R+News Diretta Streaming

Diretta Live Streaming

chiudi
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

laura de berardinis e franca di carlo giannellaSi terrà domani, alle ore 16,30, nella Sala Covegni dell’Arca, in Largo San Matteo a Teramo, la presentazione del libro “Crea Credi Cambia” di Marco Fioravanti, edito da Capponi Editore.  L’evento è organizzato dalla sezione teramana della Fidapa-BPW Italy e dall’associazione culturale Genius Loci di Teramo, con la collaborazione di ANPS (Associazione Nazionale Polizia di Stato) sezione di Teramo, Allenarsi per il Futuro, e Teramo Nostra. Testimonial della serata saranno due campioni olimpici: Daniela Masseroni e Marco Mordente.

Crea Credi Cambia è una call to action, un invito all’azione rivolto a tutti coloro che vogliono cambiare lo stato di cose presente e, per farlo, hanno bisogno di ispirarsi a storie esemplari.

Porteranno il proprio saluto istituzionale Irmgard Maria Fellner, (Ministro plenipotenziario dell’ambasciata della Repubblica Federale di Germania), Luciano Monticelli (Consigliere regionale delegato alla cultura), Paolo Gatti (Vicepresidente del Consiglio regionale), Domenico Di Sabatino (Presidente della Provincia di Teramo), Filippo Lucci (Presidente nazionale dei Corecom).

Introdurranno: Roberto Zecchino (Vice Presidente Risorse Umane e organizzazione Robert Bosch S.P.A.), Giuseppe Calandrini (Presidente della Sezione di Teramo dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato), Franca Di Carlo Giannella (Presidente Genius Loci Teramo), Piero Chiarini (Presidente Teramo Nostra), Laura De Berardinis (Presidente sezione Teramo Fidapa BPW Italy).  


“Crea, credi, cambia  - spiega Laura De Berardinis - è il Volume di Marco Fioravanti, amico e noto personaggio pubblico della vicina Ascoli Piceno. Il titolo offre lo spunto per far riferimento ai goals dell’agenda 2030 e al tema internazionale della FIDAPA BPW  Italy che tende a responsabilizzare le donne a realizzare obiettivi di sviluppo sostenibile e tra questi la capacità di resilienza. È un onore poter ospitare  Irmgard Maria Fellner, che ha sostenuto il processo di ricostruzione post terremoto assieme al dr. Roberto Zecchino, che è anche referente del progetto Allenarsi per il Futuro. La presenza di campioni olimpionici, Daniela Masseroni e Marco Mordente sottolinea come lo sport possa anche essere inteso come una metafora di vita per raggiungere obiettivi possibili. Un riconoscimento speciale va al dottor Giuseppe Calandrini e all’Associazione Nazionale Polizia di Stato per l’ospitalità offerta al nostro evento.”

 “Il libro del dr. Marco Fioravanti, tra i numerosi spunti, offre anche quello di credere in se stessi – aggiunge Franca Di Carlo Giannella -.Una vera e propria iniezione di fiducia raccontata attraverso note autobiografiche e anche ripercorrendo storie di personaggi intraprendenti. La nostra associazione vuole essere vicina a tutti e in particolare modo ai ragazzi, sostenendo lo sforzo e il coraggio di chi vuole  agire  per generare benessere, accoglienza e integrazione culturale. Preziosa è stata l’adesione che abbiamo ricevuto dal dottor Filippo Lucci, Presidente Nazionale dei Corecom, che spesso offre protezione e suggerimenti ai più giovani sul corretto uso dei media”.

Attualità

Cronaca

Politica

Sanità

Sport

Elezioni