• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

led corso 1024x360

Il Consorzio Shopping in Teramo Centro scrive una lettera al Commissario Prefettizio del Comune di Teramo delienando alcune delle priorità per far ripartire la Città di Teramo secondo i commercianti del centro.

La lettera:

 

Ecc.mo Commissario,
Le scriviamo, a seguito dell’incontro avuto con Lei e con l’Ing. Bernardi nelle scorse settimane, per sottoporLe alcune tematiche che, pur sembrando banali, al momento riteniamo molto importanti per tutte le attività che operano all’interno del Centro Storico di Teramo.
Eccole di seguito:
- Nuova pavimentazione Corso De Michetti
Riprogettazione e alleggerimento dei lavori di pavimentazione di Corso De Michetti, sempre mantenendo l’abbattimento dei marciapiedi e di tutte le barriere architettoniche, uniformando nel miglior modo possibile la nuova pavimentazione con quella già esistente su Corso Cerulli, così da salvaguardare il valore storico/culturale dei quartieri interessati. Il tutto per poter velocizzare al massimo l’ultimazione del progetto e recuperare risorse da destinare al miglioramento della pavimentazione delle traverse che collegano i corsi alle parallele limitrofe.
- Parcheggio Archivio di Stato (Ex Carcere Sant’Agostino)
Si fa riferimento allo spazio inutilizzato che si trova all’interno del cortile dell’Ex Carcere Sant’Agostino, ora Archivio di Stato, che ci risulta essere nelle disponibilità del Comune di Teramo e che potrebbe essere facilmente adibito a parcheggio, con ingresso delle automobili da Circonvallazione Ragusa ed uscita pedonale direttamente su Piazza Sant’Agostino, parcheggio che stimiamo possa avere una capienza di 70/80 posti auto, che non avrebbe alcuna ripercussione sull’area pedonale e anzi ne aiuterebbe lo sviluppo e la fruizione.
- Parcheggi San Francesco e San Gabriele
Ripristinarne al meglio il decoro e la sicurezza, migliorando la fruibilità della biglietteria a tutte le ore del giorno e prestando particolare attenzione all’illuminazione interna ed esterna degli spazi, creando magari dei percorsi segnaletici e luminosi che permettano agli utenti un facile e comodo ingresso in Centro Storico.
- Illuminazione
Potenziamento, o semplice miglioramento, dell’illuminazione dei Corsi e delle principali vie commerciali del Centro, con attenzione particolare all’omogeneità cromatica della luce.
- Bando per la gestione dei parcheggi comunali a pagamento
In vista dell’imminente nuovo bando che determinerà chi avrà la gestione dei parcheggi comunali, chiediamo solo di poter intervenire per dare la nostra opinione sul frazionamento orario e sul tariffario da applicare.
- Varchi ZTL
Rimodulazione degli orari di attività di alcuni varchi elettronici che danno accesso alla ZTL
Questo documento, seppur semplice, è per noi particolarmente importante, un primo, piccolo passo per riportare l’attenzione sul Centro Storico di Teramo, per migliorarne la sua fruibilità, sia per la cittadinanza, sia per tutti coloro che dovessero visitarla, con l’auspicio di tornare ad instaurare una collaborazione costruttiva tra Comune, Associazioni e Cittadini, come peraltro riportato all’articolo 38 dello Statuto del Comune di Teramo.

Certi di un Suo sensibile riscontro in merito, Le porgiamo i nostri più Distinti Saluti.
Daniela Ciarrocchi – Presidente
Consorzio Shopping in Teramo Centro