• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

La segreteria provinciale de P.S.I. di Teramo x nome del suo stesso segretario, Antonio Gabriele Frezza, muove critiche e perplessità sulle modalità con cui, nella città di San Berardo, si portano avanti le consultazioni politiche tra i vari gruppi del CSX.

Gli incontri svolti in questi giorni hanno visto, come protagonisti, file di vecchie nomenclature che pretendono di dettare modalità, ormai arcaiche, che impediscono la consultazione popolare:
la via della partecipazione è quella delle primarie.
E’ imbarazzante sentire ancora parlare di nomine e candidature partorite nelle pance di partiti sempre più distanti dalla vita quotidiana.
A quanto pare le ultime consultazioni non hanno portato consiglio.
 
Il 10 Giugno è alle porte ma c’è tutto il tempo per avviare quello che dovrebbe essere la via maestra della democrazia.
Invito quindi, i mie colleghi segretari, a questo: sforzarsi per rendere possibile l’individuazione del candidato sindaco con le primarie di coalizione allargate alle realtà civiche. Realtà che da sempre hanno movimentato la cittadina di Teramo.
 
Citando un figlio nobile di questa città, Marco Pannella, ripeto le parole usate anche da Giochetti: “la politica è testimonianza d’amore” ed aggiungo: non sempre l’amore porta vantaggi personali immediati ma prepara un mondo migliore per tutti.