• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

piscina acquavivaNiente da fare la piscina olimpionica all'aperto dell'Acquaviva rimarrà chiusa quest'estate e i teramani che resteranno in città dovranno arrangiarsi e fare altre scelte per rinfrescarsi dal caldo. Per la vasca coperta rimane l'ipotesi di riapertura a settembre in forse, anche se si sta lavorando per poterla rimettere in funzione. Per il momento sono arrivati i soldi del comune per il riavvio ma i soli 24 mila euro sui settanta richiesti dal raggruppamento di società che ha vinto l'appalto non bastano.

Il finanziamento corrisponde a meno della metà della somma necessaria per il ripristino di entrambe, per le quali da inizio dicembre è scaduta la convenzione con il vecchio gestore che ha comportato la pubblicazione di un nuovo bando per riaffidarle.

La delibera firmata dal commissario Luigi Pizzi destina 3.500 euro alla sostituzione del telo impermeabile e al ripristino dell'elettropompa di ricircolo di tipo "centrifugo-aspirante". Altri 20mila euro, invece, sono stati assegnati all'acquisto di un "filtro a sabbia in poliestere rinforzato aspirante". Questi interventi consentiranno al nuovo gestore di rimettere in attività la piscina coperta nel giro di tre mesi.