• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

Verrà presentato domani, 22 giugno, a partire dalle ore 18 nel Chiosto della Madonna delle Grazie a Teramo, il  volume di Adriana Viglione Massi dal titolo: “Elietta racconta. I miei primi ottant’anni” (Artemia Nova Editrice).

Alla presentazione, introdotta dal Presidente dell'Associazione Teramo Nostra Piero Chiarini, prenderanno la parola il giornalista  Sandro Galantini, che ha firmato la prefazione al volume, e la demo-etno-antropologa  Alessandra Gasparroni con accompagnamento musicale del Maestro Franco Di Domenicantonio. Sarà presente l’Autrice. 

Adriana Viglione Massi è nata a Milano dove ha trascorso la sua prima giovinezza e compiuto i suoi studi. Nel 1960 si è trasferita a Giulianova, dove tuttora risiede. E’ vincitrice di premi letterari e si è classificata nelle prime posizioni in alcuni concorsi, tra i quali nel 2010 il Premio Letterario Nazionale “Circe-Una donna tante culture”.

 

ECCO LA NOTA DEL COMMISSARIO GIUNTA OGGI POMERIGGIO:

Il Commissario Straordinario, Prefetto dott. Luigi Pizzi, ha emanato oggi una Ordinanza con la quale ha disposto la revoca parziale del proprio Atto di chiusura del Santuario di Santa Maria delle Grazie.
La decisione è stata assunta dopo la ricezione della “Scheda di Rilievo del Danno ai Beni Culturali – Chiese” trasmessa ieri, 20 Giugno, dall’Unità di Crisi U.C.C.R. del MIBACT Abruzzo, a seguito della quale, al Santuario veniva attribuito l’esito di “Parzialmente Agibile” con la precisazione che la zona dell’abside rimane invece interdetta.

Nel medesimo Atto il Commissario ordina ai proprietari dell’immobile di provvedere a mettere in atto i lavori di assicurazione e consolidamento che il caso richiede, sino al ripristino delle normali condizioni di sicurezza e di far effettuare una verifica approfondita dell’immobile e provvedere a mettere in atto tutti i lavori di assicurazione a salvaguardia della pubblica e privata incolumità, entro il termine di 45 giorni dalla notifica dell’Ordinanza.