• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

Questa mattina il Commissario Straordinario del Comune di Teramo, Prefetto dott. Luigi Pizzi, ha ricevuto in Municipio il Sindaco della città di Memmingen, Manfred Schilder.
Il Borgomastro della città tedesca gemellata dal 1986 con Teramo, si trova in questi giorni nel nostro territorio per partecipare alle celebrazioni legate alla festa della Polizia e per il rinnovo del gemellaggio tra le forze di polizia di Teramo e Memmingen.

Il Commissario Straordinario ed il Sindaco, sono reciprocamente tornati a sottolineare l'importanza del gemellaggio e dei suoi felici effetti, e si sono poi scambiati alcuni doni.
In particolare il Sindaco di Memmingen ha donato alla città di Teramo una pergamena in ricordo della visita, mentre il Commissario Straordinario ha donato al Sindaco tedesco una ceramica di Castelli.

Entrambi poi sono stati accompagnati dal Presidente teramano dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato, Giuseppe Calandrini, a visitare la mostra in corso a L'Arca dedicata appunto alla storia della Polizia di Stato.

Il Sindaco di Memmingen è stato poi ricevuto dal Prefetto Dott.ssa Graziella Patrizi, con la quale ha avuto un cordiale colloquio, durante il quale è stata ribadita l’importanza del vincolo di amicizia e collaborazione tra Teramo e la città bavarese, che dal 1986 ad oggi è diventato sempre più solido, auspicando, al termine dell’incontro, ulteriori occasioni di collaborazione e scambi di carattere culturale.
Il Sindaco Manfred Schilder è stato accompagnato dal Capo della Polizia della città di Memmingen, Eberarth Betke.
All’incontro è stato presente anche il Questore di Teramo, dr. Enrico De Simone.