• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

Sarà un ponte all’insegna della cultura, dello sport, della musica e del gusto. Questo è quello che sarà offerto, sino al primo maggio, ai pinetesi ed agli ospiti della città.
Da oggi 28 aprile, fino al 1° maggio, si svolgerà, presso tutti i ristoranti locali aderenti all’iniziativa, 48 in tutto, l’atteso evento gastronomico “Pineto e le Virtù”. Per saperne di più, l’Amministrazione invita tutti a visitare la nuova pagina facebook “Itinerari del Gusto Pineto”.
Da domani, il borgo antico di Mutignano aprirà i battenti alla terza edizione di “Mutignano in Fiore”, mostra mercato delle piante fiorite, con musica, animazione, street food e laboratori creativi. L’evento si sta affermando tra le più apprezzate kermesse sul fiore.
Per gli amanti della natura e dell’avventura “Adventure Park Cerrano” offrirà due giornate imperdibili il 29 aprile ed il 1° maggio, apertura dalle ore 9 alle ore 19. Il visitatore potrà rilassarsi nelle aree pic nic oppure mettersi alla prova nei vari percorsi sugli alberi.
Il 1° maggio, al Parco della Pace di Pineto, tornerà anche quest’anno, e per l’intera giornata, la “Festa del Primo Maggio”. Tanta musica, animazione, street food e le tradizionali ed immancabili virtù. Tra gli eventi musicali citiamo l’esibizione della cover di Caparezza “In Nomine Capa” e “DJ PIÈMIX”.
Non mancherà la cultura, con “LiberaMente”, l’importante mostra d’arte contemporanea organizzata presso la sala espositiva di Villa Filiani. Non mancherà nemmeno lo sport, con le gare nazionali di “Giannastica Ritmica” ed il torneo di calcio giovanile “Spiagge d’Abruzzo Cup”.
“In questi giorni Pineto si colora di cultura, sport, musica e gusto”, spiega il Sindaco Robert Verrocchio. “Esprimo grande soddisfazione per un importante lavoro di rete che sta dando i primi frutti. Come annunciato, nei prossimi mesi ci saranno oltre 20 mila presenze. Questo grazie ad una programmazione sinergica tra l’Amministrazione comunale, le Associazioni di categorie tutte e l’Area Marina Protetta. Programmazione che ha puntato sullo sport. Sport che farà da cornice a queste giornate di ponte, ma che sarà protagonista anche in seguito. È stata intrapresa la direzione giusta – conclude Verrocchio - ora si tratta di andare avanti per questa strada, perché Pineto può diventare una città sostenibile, viva e pulsante.”