• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

YuriCanfora“Le 21 ore settimanali di sostegno in classe ai ragazzi diversamente abili sono uno dei servizi essenziali sui quali è assolutamente impensabile tagliare”. Così Yuri Canfora del movimento civico Azione Politica, a sostegno del candidato sindaco Mauro Di Dalmazio.
“In bilancio il commissario ha dimezzato il finanziamento destinato al sociale: era prevedibile. In passato più volte si è rischiato di arrivare a questa drastica riduzione e Rudy Di Stefano si è battuto a difesa delle 21 ore settimanali per evitare un grave disagio alle famiglie - continua Canfora - Si poteva immaginare che, senza un’amministrazione, con l’arrivo di un commissario, la soluzione più veloce sarebbe stata un dimezzamento dei finanziamenti destinati al sociale”.
“Azione Politica, sulla scia delle numerose battaglie portate avanti dal referente territoriale, Rudy di Stefano, assume un impegno preciso ovvero ripristinare il servizio in toto. Ciò sarà possibile - prosegue Canfora - attingendo al Fondo Etico Sociale di Solidarietà, inserito nel nostro programma. E’ assolutamente fuor di dubbio che la Regione dovrà fare la sua parte e che il prossimo sindaco dovrà battersi per ottenere il ripristino dell’erogazione dei fondi europei per il sociale al Comune, a loro volta dimezzati, contribuendo a creare questa inaccettabile conseguenza”.
“Nei nostri incontri, portati avanti con il progetto ‘Scegli la tua Teramo’, - conclude Yuri Canfora - e nei questionari proposti alla cittadinanza è emerso che per il 90 % delle persone il sociale è prioritario. Non può e non deve subire tagli”.