• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

Ha provato a mettere in funzione la lavatrice e ha ricevuto una forte scossa elettrica, poi un'altra e infine, dopo la terza, è riuscita a staccare la spina. Colpa di un topo che si è intrufolato in casa se Filomena Monticelli, 90enne di Giulianova (Teramo), ha rischiato di morire folgorata a casa sua, in vicolo Catania.

La signora si era accorta, qualche giorno prima, dello scomodo infiltrato e proprio per evitare il peggio aveva cosparso casa di topicida rinvenendo poi il cadavere dell'animale. Non si era ancora accorta però che il topo aveva già fatto in tempo a rosicchiare cavi e fili elettrici.

L'incidente, che avrebbe potuto avere ripercussioni ancora più drammatiche si inserisce nella più ampia problematica del degrado urbano. Infatti in vicolo Catania non è una novità trovarsi a convivere con ratti e serpenti che dimorano nell'incolto prato nei pressi delle abitazioni. Gli stessi animali sono ormai diventati frequantatori abituali delle case a ridosso del parco allo stato di abbandono. Ad aggravare la situazione non mancano poi i sacchi di immondizia gettati qua e là, che vanno a formare una discarica a cielo aperto.

Per la 90enne, intanto, il pericolo è stato scongiurato ed è bastato l'intervento di un elettricista.