• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

cristiano rocchetti 1024x768L’obiettivo a lungo periodo del Movimento 5 Stelle è quello di valorizzare, attraverso tariffe convenzionate molto economiche, i parcheggi multipiano realizzati fuori le mura di Teramo (San Gabriele e San Francesco) e, contestualmente, introdurre delle navette elettriche e “bike parking” con biciclette a noleggio che portino i cittadini all’interno del centro storico, prestando particolare attenzione all’illuminazione interna ed esterna degli spazi, creando magari dei percorsi segnaletici e luminosi che permettano agli utenti un facile e comodo ingresso in centro storico così come ha suggerito recentemente il consorzio “Shopping in Teramo centro”.
“Nel breve periodo, però, è necessario adottare delle misure urgenti per aiutare e promuovere il commercio cittadino” dichiara Cristiano Rocchetti, candidato Sindaco de Movimento 5 Stelle.
“Per questo motivo il Movimento 5 Stelle, sempre all’interno dell’azione di risanamento delle casse comunali, intende rendere gratuiti (o a prezzo simbolico di 50 centesimi) i parcheggi all’interno del centro storico per i primi 60 minuti in modo da agevolare il commercio e riportare i cittadini in centro storico. Il tutto, però, dovrà essere accompagnato dai dovuti controlli per sanzionare coloro che non rispettano gli orari di sosta” aggiunge il candidato Rocchetti.
Il Movimento, inoltre, accoglie con grande favore la proposta del consorzio “Shopping in Teramo centro” per il recupero dello spazio inutilizzato che si trova nel cortile dell’ex carcere Sant’Agostino (Archivio di Stato) che potrebbe essere facilmente adibito a parcheggio, con ingresso delle automobili da circonvallazione Ragusa ed uscita pedonale direttamente su piazza Sant’Agostino.
Per quanto riguarda, invece, la problematica dei lavoratori Ter.Coop. gli esponenti del Movimento suggeriscono un loro impiego come ausiliari del traffico o per altri e numerosi servizi per l’Ente comunale come ad esempio la cura del verde pubblico oppure la pulizia e custodia di immobili comunali.
Ciò impone, però, un serio lavoro di programmazione e progettazione che dovrà essere urgentemente realizzato dal nuovo Sindaco di Teramo con l’ausilio dei tecnici comunali.
Cristiano Rocchetti
Candidato Sindaco Movimento 5 Stelle