• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

cristiano rocchetti 2000x1200Raccogliamo con la più viva e presente partecipazione l'appello lanciato dai cittadini di Cavuccio i quali, per denunciare lo stato di abbandono delle strade e del verde del proprio territorio, hanno inteso provocare l'Amministrazione comunale proponendo l'annessione della propria frazione al Comune di Torricella, staccandola così dal Comune di Teramo.

Noi del Movimento 5 stelle sono anni che portiamo all'attenzione della cittadinanza il problema della manutenzione ordinaria, soprattutto del verde pubblico. Le misure proposte sono tante, dalla razionalizzazione delle risorse della Team, non più utilizzata come in passato come presidio costante degli interventi di cura del verde, all'adozione del baratto amministrativo, cioè sconti fiscali sulle tasse comunali in cambio di attività di manutenzione da parte dei cittadini.

Anche noi con spirito provocatorio in passato abbiamo condotto campagne di volontariato per la manutenzione e il ripristino di aree pubbliche con l'obiettivo di portare all'attenzione della cittadinanza lo stato di incuria in cui versano le aree comuni e per spingere l'Amministrazione comunale al recepimento della misura del baratto amministrativo.

A causa dell’ottusità della passata amministrazione di centrodestra, per lo più impegnata in litigi interni, questa misura non è mai stata adottata in Consiglio comunale priva di qualsiasi motivazione.

Inoltre, il Movimento 5 Stelle è stata la prima forza politica ad indicare quali siano le risorse da destinare al ripristino dei manti stradali: le entrate derivanti dalle concessioni edilizie per un importo non inferiore agli 800000 euro annui vincolate a tali scopi a decorrere dal 1 gennaio 2018.

Cavuccio così come molte altre frazioni, rappresenta un esempio evidente di come la politica locale sia stata incapace di dialogare proficuamente coi cittadini per risolvere i problemi delle periferie.

Il Movimento 5 stelle invece c'è e ci sarà sempre per sedersi a un tavolo con gli abitanti di ogni quartiere e frazione, per lavorare e risolvere i problemi dei luoghi che compongono la nostra città.

Cristiano Rocchetti
Movimento 5 Stelle