• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

Il Comune di Colledara ha approvato il bilancio di previsione 2018: un piano che pone una particolare attenzione al sociale, alle famiglie e alle persone in difficoltà. Restano invariate, rispetto a quattro anni fa, le tariffe sui servizi a domanda individuale: mensa alunni, trasporto scolastico, colonia e altro. Nessun aumento per le tasse locali, a partire dalla tassa sui rifiuti:

«Abbiamo istituito nuovi servizi e nuove agevolazioni mirate ad incrementare i fondi per il sociale – spiega il vicesindaco di Colledara con delega alle Politiche Sociali, Gesidio Frale -, in questo ambito rientra la creazione di un fondo per le famiglie con basso reddito. Abbiamo previsto degli incentivi economici e riduzione fino al 50% del costo dell'abbonamento mensile e annuale per il trasporto pubblico per tutti gli studenti che frequentano istituti scolastici fuori Comune. Abbiamo posto in essere un progetto rivolto agli ultrasessantacinquenni con un percorso di "ginnastica dolce" e di attività motoria».

Tra qualche settimana l’amministrazione comunale attiverà il servizio per i prelievi ematici a domicilio rivolto a tutti i cittadini, dando priorità alle classi più bisognose.

«Siamo sicuri che tutte queste iniziative andranno a ridurre le diseguaglianze sociali – conclude l’assessore Frale -. Tutto questo è stato possibile in virtù dell’oculata gestione delle risorse pubbliche messa in campo da questa amministrazione, in discontinuità rispetto al passato, e alla partecipazione dei cittadini, che hanno preso parte attiva ai numerosi incontri pubblici promossi nelle piazze e nei punti di aggregazione del territorio attraverso il progetto "Decido Anch'io”».