• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

cavallarisindacoMentre prendo atto con soddisfazione dell’annuncio di Mario Mazzocca, neo sovrintendente regionale alla Ricostruzione, in merito al potenziamento di personale tecnico presso l’Ufficio Sismico Regionale di Teramo, mi sento assolutamente indignato per il gravissimo ritardo con cui la Regione Abruzzo si accorge che all’USR di Teramo ci sono oltre 10.000 pratiche da sbrigare.
E nel frattempo? Che cosa hanno prodotto, in termini operativi, i 22 dipendenti che lavorano lì? Quante pratiche sono state evase? Quanti cittadini evacuati sono rientrati finalmente nelle loro abitazioni? Ebbene, ancora nessuno degli oltre 4.000 sfollati che si contano a Teramo, e che non possono sopportare oltre questa loro condizione di esilio.
Io, da Sindaco, non ammetterò altri ritardi, soprattutto adesso che la Regione si è finalmente svegliata e si è accorta che c’è bisogno di persone se non vogliamo essere sempre gli ultimi della classe.
Starò con il fiato sul collo di chiunque si renda responsabile anche del più piccolo ritardo nell’evasione delle pratiche e andrò a Pescara, all’Aquila, a Roma e dovunque si renda necessario, a battere i pugni sui tavoli che contano in questa tristissima storia.
Teramo è stata duramente colpita dal terremoto, eppure nella rappresentazione regionale e nazionale della tragedia, non viene mai presa in considerazione.
Da candidato Sindaco e da cittadino non posso tollerare che la mia città sia stata svuotata, che il suo centro storico sia diventato il castello dei fantasmi e che nessuno finora si sia fatto veramente sentire.

Giovanni Cavallari
Candidato Sindaco per Teramo.