• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

GAM squadre

L’associazione sportiva dilettantistica Ginnastica Teramo Libertas ha organizzato, presso la palestra di Villa Pavone, le finali del campionato regionale di artistica maschile a squadre di serie D categorie LA, LB ed LC.

Alla gara, oltre alla società teramana, hanno partecipato anche l’Igea 2000 di Montesilvano, la Ginnastica Pescarese ed il Torrione del L’Aquila.

 I ginnasti biancorossi hanno vinto sia il campionato LD con la squadra Open composta da Gregory Di Francesco e Luca Tassoni e sia il campionato LA con la squadra Allievi formata da Riccardo Di Giacinto, Vincenzo Grasso, Merlotti Riccardo e Nicolò Navicella, mentre nel campionato LB, la squadra Allievi composta da: Pietro Ferreri, Luca Maloni e Samuele Di Gennaro si è dovuta accontentare della medaglia d’argento, classificandosi al 2° posto.

A tali risultati sono da aggiungere il 14° posto di Giona Cinquegrana ed il 15° di Alessandro Elia Mucci nel campionato interregionale Gold Allievi disputatosi a Civitavecchia il 14 Aprile scorso.

Grande merito per i risultati ottenuti và riconosciuto al prof. Alessandro Scorrano, Direttore Tecnico Regionale e tecnico della compagine biancorossa.

Mercoledì 25 Aprile tornerà in campo la sezione femminile con le gare di squadra.

Mentre Sabato 28 Aprile p.v., prestigioso evento nella palestra di Villa Pavone, si terrà un allenamento con i migliori ginnasti di Marche, Umbria ed Abruzzo che verrà diretto da Paolo Siviero, Responsabile Nazionale dei Tutor, Luigi Peroli e Matteo Morandi Tutor Nazionali.

Matteo Morandi campione straordinario, specialista agli anelli, ha disputato tre Olimpiadi, vincitore della medaglia di bronzo alle olimpiadi di Londra nel 2012, due volte campione europeo con un argento e due bronzi, quattro volte medaglia di bronzo ai mondiali, due ori e un argento ai giochi del Mediterraneo e cinque volte campione italiano, torna a Teramo dopo 21 anni, quando a 16 anni partecipò ad un incontro internazionale juniores, organizzato sempre dalla Ginnastica Teramo Libertas, presso il palazzetto dello Sport di Scapriano.