• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

 

FB_IMG_1530954052279.jpg

Venti Squadre partecipanti con due Squadre dall'estero, una dalla Lettonia e una addirittura dal Continente Africano con gli Algerini di Eveil de Blida.
Questo è il successo di GIUGLIOBASKET 2018, che dopo 11 lunghi anni si conferma sempre più, una delle manifestazioni di basket giovanile più belle e importanti d'Italia, un vanto di prim'ordine per la Città di Giulianova che sta diffondendo il proprio nome in tutta Europa grazie a questo evento.
Le squadre partecipanti in questa competizione erano ben 20 nell'ordine Bologna Bianco, Bologna Amaranto, Bologna Blu, Morrovalle, Algeria, Lettonia, Fabriano, Japigia Bari, Rosta Torino, Silvi, Portici Napoli, Pescara, BBall Teramo, Teramo Basket, Annicco Cremona, Fasano, Urbania, Airola Benevento, Foresta Rieti.
Ma veniamo alla gara, il Teramo Basket parte fortissimo con un prorompente 6 a 0, facendo capire agli avversari che le intenzioni sono di quelle buone, ma i Lettoni non ci stanno e ingranano la marcia dopo un inizio in salita, rimpattando nel punteggio.
Primi tre quarti di gara con Teramo spesso avanti, la partita è in grande equilibrio e diventa entusiasmante, sugli spalti gremiti cè grande euforia, e l'arena di Piazza del Mare si scalda.
Teramo regge la forza degli avversari fino a pochi minuti dalla sirena, ma è penalizzata per le numerose assenze, mentre la Squadra Lettone di Ezerzeme con una panchina decisamente più lunga riesce a conservare più energie per arrivare al traguardo finale.
Finisce 63 a 72 per Ezerzeme tra gli applausi dei numerosi presenti.
Un plauso ai ragazzi Teramani di Coach Micheli , che nel girone di qualificazione sono stati gli unici a battere i Lettoni in una gara dalle mille emozioni, dando e non poco, filo da torcere anche nella finalissima.
Complimenti a tutte le squadre partecipanti, Giugliobasket sta per giungere al termine, dopo un percorso estivo fatto da grandi successi e di grandi numeri, l'iniziativa Patrocinata dal Comune di Giulianova, dalla Provincia di Teramo e dalla Regione Abruzzo, oltre a Ente porto, Guardia Costiera, Lega Navale Italiana, Federazione italiana Pallacanestro e C.O.N.I.
Giugliobasket prosegue e chiude con l'imminente Torneo Femminile Under 14 "Trofeo Rosa del Mare".