Torna uno degli appuntamenti dell'estate nell'entroterra teramano. L'8 e il 9 agosto Tozzanella di Tossicia ospiterà la 30ª edizione della Sagra della Bruschetta, manifestazione che da tre decenni celebra uno dei piatti simbolo della tradizione contadina, richiamando ogni anno numerosi visitatori. Dopo sei anni di sospensione, per due serate il piccolo borgo, immerso nel verde ai confini del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, si trasformerà in un punto di ritrovo per chi ama la buona cucina e la convivialità. Dalle ore 19 saranno aperti gli stand gastronomici, dove sarà possibile gustare bruschette preparate con ingredienti selezionati e altre specialità della tradizione locale.
Ad accompagnare la festa ci sarà anche la musica dal vivo. Sabato 8 agosto, alle ore 22, saliranno sul palco gli Orme dei Pooh, mentre domenica 9 agosto sarà la volta di Tarantella Live e Tequila & Montepulciano Band, protagonisti di una serata all'insegna del ritmo e del divertimento.
L'iniziativa rappresenta un'occasione per trascorrere una serata all'aria aperta, riscoprendo i sapori genuini del territorio e vivendo l'atmosfera accogliente di uno dei borghi più caratteristici del comprensorio del Gran Sasso. Una manifestazione che, giunta alla trentesima edizione, continua a essere un punto di riferimento dell'estate tossiciana, unendo gastronomia, musica e valorizzazione delle tradizioni locali.

