Attualità

GIULIANOVA/ IL GIORNALISTA DI RAI TRE ABRUZZO, GABRIELE MASTELLARINI ARRESTATO PER STALKING E POI PROSCIOLTO

E’ stato arrestato con l’accusa di non aver rispettato un provvedimento emesso dall’autorità giudiziaria Gabriele Mastellarini, giornalista giuliese della Rai (Tg Abruzzo) e successivamente sottoposto agli arresti domiciliari nella sua abitazione. Sono stati i carabinieri della Compagnia di Giulianova a procedere all’arresto nella tarda serata di sabato notificandogli il provvedimento della Procura di Milano, dove si sarebbe concretizzato il reato. Mastellarini aveva già avuto dei guai a causa di una miss alla quale, in passato, aveva inviato una lunghissima serie di messaggi telefonici (si parla di migliaia) che avevano intimorito la donna, inizialmente residente a Pescara e successivamente trasferitasi a Milano. Per questo il suo comportamento si sarebbe trasformato in reato, anche se non ci sarebbero stati tentativi di violenza fisica o qualsiasi altra cosa al di fuori di un insistente corteggiamento. La notizia viene riportata dal quotidiano Il Messaggero che prosegue:
Lei, da quello che si è appreso, aveva avuto in passato la fascia di un concorso per miss e lavorava nel mondo dello spettacolo. Il giornalista, invaghitosi della ragazza, avrebbe iniziato a farle la corte in maniera per niente gradita alla vittima delle sue attenzioni. Nel frattempo la donna aveva deciso di trasferirsi a Milano per affermarsi nel mondo dell’show-business. Nonostante fosse stato diffidato ad insistere nell’invio di messaggi, il giornalista della Rai avrebbe continuato in questa sua mania raggiungendo il cellulare della donna anche a Milano. Quest’ultima, nuovamente, aveva deciso di presentare un’altra denuncia nei suoi confronti, denuncia che era finita in Procura. Così un Pm aveva emesso il provvedimento di diffida ad inviare ulteriori sms, avviando un’indagine per atti persecutori. Visto il nuovo atto della giovane, il magistrato, invece di attendere l’inizio del processo, anche perché si trattava di un nuovo caso, ha disposto l’arresto del giornalista concedendogli nel frattempo i domiciliari e rinviando quindi ad altra data l’inizio della causa.
Una vicenda che farà sicuramente discutere quella del giornalista giuliese, il quale si è sempre contraddistinto per servizi documentati ed inappuntabili nei vari telegiornali di Rai Abruzzo, anche nel settore dello sport. I colleghi della Rai non rilasciano dichiarazioni. Al momento dell’arresto risultava in ferie.

Mastellarini ieri mattina sarebbe stato notato all’interno del Tribunale di Teramo e per questo denunciato a piede libero dai carabinieri della compagnia di Giulianova che, questa mattina, lo hanno invece sorpreso a Giulianova Lido e arrestato. Al termine delle formalità di rito, su disposizione del magistrato della Procura di Teramo, è stato accompagnato di nuovo al domicilio in stato di detenzione.

AGGIORNAMENTO:

Relativamente ai fatti in esame, Gabriele Mastellarini è stato giudicato dal Giudice del Tribunale di Milano che, con sentenza, in data 3 aprile 2017, lo ha prosciolto dalla incolpazione ascrittagli, dichiarando estinto il reato.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...