• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

IMG-20230505-WA0016.jpg

Il ‘Trofeo Senza Fine’, destinato al vincitore del Giro d’Italia 2023, viaggerà oggi su un treno Pop del Regionale di Trenitalia con una livrea rosa in onore della prestigiosa gara ciclistica italiana. Il treno straordinario allestito in occasione della seconda tappa di questa 106° edizione del Giro arriverà alle ore 13 alla stazione di Giulianova, da dove ripartirà alle 13:50 alla volta di Vasto-San Salvo, con arrivo previsto alle 15:40. Presenti, per Trenitalia, Sabrina De Filippis, Direttore Business Regionale, Ermanno Russo, Responsabile Commerciale Direzione Business Regionale e il Direttore Regionale Abruzzo Bruna Di Domenico. A bordo anche i rappresentanti istituzionali della Regione Abruzzo: il Presidente Marco Marsilio, il Sottosegretario con delega ai Trasporti Umberto D’Annuntiis, l’Assessore al Turismo Daniele D’Amario e l’Assessore allo Sport Mario Quaglieri.

“Siamo particolarmente emozionati nell’accompagnare per il quarto anno il Trofeo Senza Fine, questa volta lungo la meravigliosa cornice della Costa dei Trabocchi – dichiara Sabrina De Filippis -. Il legame tra i nostri nuovissimi treni e il mondo della bicicletta è sempre più profondo, a tutto vantaggio della sostenibilità e della valorizzazione dei territori che insieme attraversiamo”.

Trenitalia è anche sponsor della Maglia verde Ride Green assegnata al vincitore della Classifica prova regolarità a squadre ed è presente in tutti i villaggi del Giro d’Italia, con uno stand alla partenza e all’arrivo delle diverse tappe. Anche quest’anno, inoltre, Trenitalia partecipa con il proprio team di ciclisti al Giro-E, l’evento eco-sostenibile dedicato alle biciclette a pedalata assistita che si svolge parallelamente alla Corsa Rosa e che offre agli appassionati di ciclismo la possibilità di vivere un’esperienza emozionante, percorrendo parte del tracciato di gara dei professionisti.

In Abruzzo il treno regionale di Trenitalia è a vocazione ciclistica. Ogni giorno circolano ad esempio i nuovi Pop, dotati ognuno di 12 posti bici. Inoltre, nel periodo tra marzo ed ottobre, a disposizione degli appassionati i treni con carrozze “Tutto Bici”, con ben 64 posti bici e prese elettriche per la ricarica. Per gli amanti delle bici – che sui treni regionali dell’Abruzzo viaggiano gratis – Trenitalia ha dedicato anche un travel book sulle Ciclovie con le più belle ciclovie a portata di stazione, consultabili su Trenitalia.com e disponibili, eccezionalmente in edizione speciale Giro d’Italia, presso i villaggi di partenza e arrivo delle tappe. Ogni giorno il Regionale di Trenitalia mette a disposizione degli appassionati 25.000 posti bici.