• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

FB_IMG_1693917612989.jpg

La situazione sinottica sul Mediterraneo resta bloccata dalla classica struttura di alta pressione ad omega "omega blocking" oltre alle due depressioni presenti una sul fianco occidentale dell'alta pressione in medio Atlantico e l'altra in azione dalla parte opposta sul Mediterraneo orientale fra lo Ionio e la Grecia.
l'Italia risulterà quindi ancora protetta per diversi giorni dalla vasta area anticiclonica, anche se sulle estreme regioni meridionali si avrà ancora occasione di estrema variabilità, seguita da tratti instabili dovuti all'influenza della bassa pressione presente a largo dello Ionio, le precipitazioni più intense le ritroveremo in mare aperto a largo fra Calabria e Sicilia.
Sul medio versante adriatico cielo pressoché sereno o al massimo poco nuvoloso, possibili locali annuvolamenti pomeridiani sui rilievi.
Le temperature in Abruzzo sono previste in lieve ripresa, le minime si attesteranno fra i 10/17°C e le massime fra 21/28°C, la ventilazione spirerà il debole o moderata settentrionale.
Vi ringrazio per l'attenzione e vi do appuntamento a domani con le previsioni per giovedì a cura di Mirko Di Gregorio 

A cura di 
FABRIZIO DI SABATINO
TECNICO METEOROLOGO