Attualità

ALTRI INTERVENTI DEI VIGILI DEL FUOCO NELLE ZONE IN FRANA DI PONZANO E CASTELNUOVO

img-20170223-wa0019Ancora un’impegnativa giornata di lavoro per i Vigili del fuoco di Teramo. Complessivamente sono stati effettuati 136 interventi, di cui 36 a Ponzano di Civitella del Tronto e 8 a Castelnuovo di Campli.
Gli interventi effettuati a Ponzano hanno riguardato principalmente il recupero di beni da edifici interessati dal movimento franoso, l’assistenza ai tecnici del CNR (Consiglio Nazionale Ricerche) e IRPI (Istituto Ricerca Protezione Idrogeologica) per l’installazione del sistema di monitoraggio robotizzato e il sorvolo della zona interessata dalla frana con i droni dei vigili del fuoco, per effettuare immagini utili a produrre un’ortofotocarta georeferenziata da mettere a disposizione degli stessi tecnici del CNR e IRPI per il monitoraggio e la verifica dell’evoluzione del movimento franoso.
A Campli, oltre agli interventi per il recupero di beni dagli edifici evacuati posti a ridosso della scarpata franata, è stato effettuato un sopralluogo nel centro storico di Campli per verificare le condizioni di stabilità del versante sul lato sud.

Categorie:Attualità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...