Attualità

IL SINDACO QUARESIMALE CHIEDE UN EMENDAMENTO PER LA FRANA DI CASTELNUOVO

16508953_1568413936519597_2377401535031760473_nUna richiesta di intervento da parte del governo in merito ad interventi economici che possano far fronte alla frana che si è sviluppata nella frazione di Castelnuovo del Comune di Campli. Il sindaco della cittadina Farnese, Pietro Quaresimale, dopo le richieste dei giorni scorsi ha invitato i parlamentari abruzzesi a fare propria anche la richiesta di emendamento al decreto legge che è in fase di dibattimento alla Camera, al fine di far inserire gli interventi sostanziali sulla zona franata direttamente nella legge che andrà a ristorare i territori colpiti dai terremoti del 2016 e 2017.
Il sindaco Quaresimale ha inviato una lettera per conoscenza direttamente al presidente del Consiglio Gentiloni e al ministro Delrio, oltre che al presidente della Regione Abruzzo D’Alfonso, per portarli a conoscenza di questa richiesta di emendamento. Una lettera che riceveranno tutti i parlamentari abruzzesi e che ognuno potrà far propria per presentare l’emendamento al decreto legge.
Nei giorni scorsi erano stati lal senatrice Stefania Pezzopane e l’onorevole Giulio Sottanelli a presentare interrogazioni ai ministri, dopo aver constatato la drammaticità della zona di Castelnuovo di Campli e le problematiche che hanno investito numerosi cittadini costretti a lasciare di forza e le proprie abitazioni.
<Sono convinto che i parlamentari abruzzesi sosterranno il Comune di Campli e i suoi cittadini in questo momento drammatico – ha detto il sindaco di Campli, Pietro Quaresimale – già nei giorni scorsi la senatrice Stefania Pezzopane e l’onorevole Giulio Sottanelli hanno presentato delle interrogazioni ai ministri competenti per sottolineare la gravità della situazione. Adesso è necessario compiere un passo successivo, importante, affinché si possa avviare il progetto di messa in sicurezza e trovare i fondi necessari per il ripristino dei luoghi colpiti dalla frana>.

Categorie:Attualità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...