Attualità

CASA DELLO STUDENTE, APPROVATA LA PROPOSTA DI ACCORDO DI PROGRAMMA

cda-adsuIl Consiglio di amministrazione dell’Adsu, in data odierna, ha approvato la proposta di accordo di programma con l’Università degli studi di Teramo in merito alla realizzazione della Casa dello Studente nei locali dell’ex Rettorato di Viale Crucioli.
La proposta, deliberata ieri dal Senato accademico, prevede la cessione dell’immobile in comodato d’uso modale per 90 anni dall’Università all’Adsu. La perizia, realizzata dall’Ufficio tecnico dell’Ateneo, ha stimato il valore dell’immobile in 7,9 milioni. Il verbale di approvazione della proposta di accordo di programma è stato quindi consegnato al Comune di Teramo, a cui spetterà decidere il cambio di destinazione d’uso dell’immobile a fini residenziali (serve una variante urbanistica parziale al Prg vigente).
Con questo atto è ufficialmente partito il percorso amministrativo che porterà alla realizzazione della prima struttura residenziale per studenti a Teramo. Dopo il passaggio in Giunta, il provvedimento passerà attraverso una Conferenza dei servizi (che indicativamente si terrà a metà marzo), propedeutica alla firma dell’accordo, a cui parteciperanno Comune, Adsu e Università, insieme agli Enti tenuti a fornire dei pareri tecnici: Provincia, Genio Civile e Sovrintendenza. Infine ci sarà il passaggio definitivo in Consiglio comunale, previsto per la fine del mese di marzo. Nel frattempo l’Adsu continuerà a lavorare sul progetto, con riunioni tecniche a cui parteciperanno anche la Sovrintendenza e l’Enea

Categorie:Attualità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...