Attualità

CASA DI RIPOSO DE BENEDICTIS/ ALL’INCONTRO CON I SINDACATI A PESCARA NON SI PRESENTANO GLI ASSESSORI SCLOCCO E PAOLUCCI, LUNEDI CI RIPROVA IL PRESIDENTE SIERRI

20264_catania-anziani-in-stato-di-abbandono-in-una-casa-di-riposo-fantasmaSi torna a parlare del futuro della Casa di Riposo De Benedictis di Teramo. O meglio non se ne parla per mancanza di interlocutori. Incontro a Pescara, ieri, presso la sede della Regione Abruzzo, dipartimento Salute e Welfare, alla presenza della dirigente del servizio, del Cda e del direttore della Asp n.1, nonché dei rappresentanti delle cooperative Polis e Filadelfia.
Le OOSS ( Cisl, FP Cgil, Uil, Ugl)hanno innanzitutto rimarcato il loro disappunto per l’assenza dei due Assessori ( Sclocco e Paolucci) ed hanno evidenziato l’assoluta necessità di trovare adeguate soluzioni economiche che consentano di garantire un futuro ad una struttura particolarmente importante per la realtà Teramana.
Sul tavolo sono state riproposte le questioni relative all’accreditamento di ulteriori posti e le problematiche inerenti alla gestione corrente.
La Regione, a mezzo della dirigente presente, ha assunto l’impegno a riconvocare le parti entro un mese, tenuto conto che nei prossimi giorni il Presidente della Asp ha annunciato che incontrerà l’Assessore Paolucci.
Le OOSS ricordano che hanno semplicemente sospeso lo stato di agitazione e che se non arriveranno risposte certe ed adeguate porranno in essere tutte le iniziative necessarie per tutelare i dipendenti che operano nella struttura e per dare una prospettiva certa ad una realtà così importante e delicata per il contesto sociale di questo territorio.

Categorie:Attualità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...