Attualità

IL COMUNE DI BELLANTE SENSIBILE ALLE NUOVE GENERAZIONI: PREMIATO IL MINI PASTICCERE MATTIA

img_2086In occasione del Consiglio Comunale di Bellante, ci sono stati due momenti importanti in cui si è dato spazio ai giovani, anima del futuro.

Prima di iniziare i lavori si è svolta una cerimonia simbolica con il giovanissimo Mattia Di Marcantonio che è stato il vincitore dell’edizione italiana di “Junior Bake Off”. Al giovane pasticcere è stata consegnata una targa di riconoscimento dell’Amministrazione Comunale per il suo talento e per aver portato alla ribalta nazionale il nome del proprio comune Bellante.

Fra i tanti punti all’ordine del giorno particolare importanza e rilievo è stata data all’approvazione del regolamento del Consiglio Comunale dei Ragazzi che, in attuazione del programma che si è dato la nuova amministrazione, si intende costituire a breve.

L’intento di questa iniziativa, ha sottolineato il Sindaco Giovanni Melchiorre, è di rafforzare il sodalizio tra l’amministrazione comunale e il mondo della scuola per promuovere nei ragazzi delle scuole medie la cultura delle istituzioni. Gli studenti coinvolti nel progetto potranno capire cosa significa attraverso semplici attività avere la responsabilità della gestione del bene pubblico, e allo stesso tempo comprendere le attività dell’amministrazione comunale.

Categorie:Attualità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...