Attualità

LA TUTELA DEI BENI CULTURALI NEL POST SISMA A CAMPLI IN UN CONVEGNO

invito_210x95_def-01Tutela e recupero del patrimonio culturale di Campli e del territorio teramano: saranno questi i temi dell’evento che si terrà oggi pomeriggio con inizio alle ore 17, nella Sala Polifunzionale della Provincia di Teramo, a cura dell’associazione culturale “Zefiro” di Campli in collaborazione con la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio dell’ Abruzzo.

Il prof. Claudio Varagnoli presenterà il volume dedicato alle ‘bellezze’ di Campli e alla sua comunità: “Campli. Indagini sul patrimonio culturale”, a cura di Aldo Giorgio Pezzi, Emanuela Tritella , Roberto Orsatti ed edito da Riccardo Condò Editore. Saranno presenti gli autori della pubblicazione realizzata con il supporto del Consorzio Bim.

L’evento rappresenta l’occasione per affrontare il tema della tutela dei beni culturali danneggiati dal sisma e dall’eccezionale ondata di maltempo. Interverranno: il presidente della Provincia Renzo Di Sabatino, il sindaco di Campli Pietro Quaresimale, il consigliere provinciale Mirko Rossi, l’Ispettore presso Segretariato Generale Mibact Maria Giulia Picchione, il Soprintendente Francesco Di Gennaro, il consigliere regionale Sandro Mariani e il presidente della Regione Abruzzo Luciano D’Alfonso.

Categorie:Attualità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...