Attualità

NUOVE FARAMACIE PRIVATE, ECCO GLI 85 AMMESSI IN ABRUZZO

img_75327_127209La giunta regionale, su proposta dell’assessore alla programmazione sanitaria Silvio Paolucci, ha approvato la graduatoria definitiva del concorso pubblico per l’assegnazione di 85 nuove sedi farmaceutiche private in Abruzzo. Ne dà notizia una nota ufficiale della stessa Regione, nella quale si ricorda che il concorso bandito nel 2012, aveva visto l’ammissione di 1891 istanze. A dicembre 2015 la giunta aveva approvato la graduatoria provvisoria. Da quel momento erano iniziate le verifiche sui requisiti da parte della commissione esaminatrice, a cui erano seguiti anche alcuni ricorsi al Tar in merito ai punteggi attribuiti ai partecipanti per l’esperienza professionale.
I lavori della Commissione si sono conclusi il 16 febbraio scorso, con la trasmissione della graduatoria definitiva al Dipartimento Salute e Welfare della Regione.
«Finalmente sottolinea Paolucci abbiamo chiuso una procedura iniziata quasi 5 anni fa, caratterizzata da numerose difficoltà, sia di ordine procedurale che amministrativo. Oggi siamo in grado di dare una risposta alle legittime istanze che arrivavano non solo dagli aspiranti farmacisti, ma anche da quei territori dove finora il servizio non era disponibile o lo era in modo non adeguato alle esigenze dell’utenza». Gli elenchi sono disponibili sul sito Internet della Regione. Per quanto riguarda le sedi messi a concorse, questo è l’elenco: 4 ad Avezzano, Bisegna, Calascio, Capistrello, Caporciano, Carapelle, Carsoli, Castelvecchio Calvisio, Celano, Cocullo, Fossa, Gagliano, 4 all’Aquila Sassa, Bazzano, Pettino, Tempera , Luco dei Marsi, San Benedetto in Perillis, Santo Stefano di Sessanio, 2 a Sulmona, Tione degli Abruzzi, Trasacco, Villa Santa Lucia; Bucchianico, Fossacesia, Fraine, Francavilla, Fresagrandinaria, 2 a Lanciano, Liscia, Montebello sul Sangro, Montelapiano, Ortona, Palmoli, Pennadomo, Roio del Sangro, 2 a San Giovanni Teatino, 2 a San Salvo, 4 a Vasto; Bolognano, Brittoli, Cepagatti, Città Sant’Angelo, 5 a Montesilvano, Penne, 4 a Pescara, Pianella, Salle, 3 a Spoltonre, Vicoli; 2 ad Alba Adriatica, 2 a Giulianova, 2 a Martinsicuro, Nereto, 2 a Roseto, Sant’Egidio, 2 a Silvi, 3 a Teramo.

TUTTI GLI AMMESSI A QUESTO LINK

Categorie:Attualità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...