Attualità

IL COMUNE STANZIA IN SOMMA URGENZA 250.000 EURO PER INTERVENTI A MEZZANOTTE E NON SOLO…E L’ACCORDO DI PROGRAMMA CON L’ADSU PER LA CASA DELLO STUDENTE

La Giunta Municipale, nella riunione odierna, ha approvato una delibera per lo stanziamento in somma urgenza di 250.000 euro relativi ad interventi (già realizzati) consequenziali agli eventi calamitosi dello scorso 18 Gennaio. I lavori, eseguiti in emergenza, hanno interessato diverse frane registrate nel territorio ed in particolare  in località Mezzanotte, sul versante tra via De Gasperi e Via Fedele De Paulis, lungo il Parco Fluviale; oltre ciò, si è intervenuto anche per alberi e vegetazione pericolanti in tutto il territorio comunale, e per il ripristino della viabilità con asfalto a freddo laddove fortemente compromessa.
Il rendiconto di tali interventi sarà ora fatto pervenire alla Regione Abruzzo e al Ministero delle Infrastrutture per la richiesta del rimborso.

Altra delibera approvata dalla Giunta è relativa all’avvio del procedimento per la sottoscrizione dell’Accordo di Programma tra ADSU, Università degli Studi di Teramo e Comune di Teramo, finalizzato alla convocazione della Conferenza dei Servizi che permetterà alla stessa ADSU di partecipare al Bando del MIUR per la riqualificazione dell’immobile di V.le Crucioli da destinare a Casa dello Studente. L’Amministrazione Comunale si è prontamente interessata al progetto, favorendo in tal modo la rapida attuazione dell’iter connesso e predisponendo da subito gli atti necessari, perché convinta dell’importanza strategica e della positiva ricaduta dello stesso.

Altra delibera, infine, è quella che ha sancito lo svolgimento della tradizionale Fiera di San Giuseppe, per domenica 19 Marzo prossima.

Categorie:Attualità

Con tag:,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...