Attualità

PRESENTATO A TERAMO “SFASHION” DEL REGISTA MAURO JOHN CAPECE E CON GIACINTO PALMARINI (VIDEO)

Uscirà nelle sale cinematografiche il 23 marzo il film “SFashion” girato prevalentemente in Val Vibrata dal regista originario di Alba Adriatica Mauro John Capece.

L’evento è stato presentato  alla Camera di Commercio di Teramo dal Presidente di Confindustria Teramo Cesare Zippilli e dal regista stesso,  alla presenza della protagonista  e co-sceneggiatrice (insieme allo stesso Capece)   Corinna Coroneo,  degli attori Giacinto Palmarini, Randall Paul e Gabriele Silvestrini.

Il Presidente Zippilli ha sottolineato che il film è stato girato in due stabilimenti della Val Vibrata, al Maglificio Gran Sasso di Sant’Egidio e alla Wash Italia di Nereto. “Questo film testimonia un altro aspetto della crisi, spesso sottovalutato. Parla dell’imprenditore attaccato alla propria azienda, che soffre il momento di crisi insieme ai dipendenti. E parla dei risvolti sociali di una crisi che ha cambiato profondamente anche l’assetto della nostra provincia. Ma c’è un tessuto imprenditoriale che ha ancora voglia di fare, lo testimonia l’alto numero di manifestazioni di interesse arrivate alla “call” per l’area di crisi complessa, per un totale di investimenti previsti di 750 milioni di euro”.

“Sfashion è un film in cui si guarda sotto un’altra ottica la crisi delle industrie – ha spiegato Capece – tutti i film l’hanno trattata finora dal punto di vista degli operai, o della criminalità. E spesso l’imprenditore è rappresentato come un furbetto senza scrupoli, che sottopaga il lavoratore o non paga le tasse. In questo film viene affrontato invece l’aspetto “emozionale” dell’imprenditore, anzi dell’imprenditrice, che vede entrare in crisi l’azienda creata dal nonno, a cui è affezionata, che è parte della sua stessa vita”.

Il 23 marzo alle 21 al Cineplex Arcobaleno di Colonnella si terrà la presentazione del film con la partecipazione del cast e un dibattito.

 

GUARDA LE INTERVISTE AL REGISTA E ALL’ATTORE PALMARINI

GUARDA IL TRAILER

Categorie:Attualità

Tagged as: , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...