Attualità

AL DI POPPA, OGGI E DOMANI IL MAESTRO PASTICCERE LORENZO PUCA

Oggi e domani nell’ambito delle attività di alternanza scuola-lavoro l’Istituto Alberghiero “Di Poppa” di Teramo promuove un “Corso di Pasticceria moderna” tenuto dal Maestro pasticcere Lorenzo Puca, uno dei professionisti del settore più quotati del momento, già Campione d’Italia di Pasticceria e cioccolateria e protagonista del cooking talent show di Rai2 dedicato al mondo dei dolci “Il più grande pasticcere”. Tra le prestigiose collaborazioni professionali Puca vanta anche quella con il maestro dei pasticceri italiani Iginio Massari.

“I workshop vedranno attivi protagonisti gli alunni dell’istituto, da sempre impegnato nell’organizzazione di attività di alternanza scuola-lavoro di alta qualità – spiega la dirigente scolastica, Caterina Provvisiero – al fine di consentire agli studenti l’acquisizione di competenze professionali elevate. La scuola ringrazia il Maestro Lorenzo Puca che, nonostante i numerosi impegni lavorativi, si è reso disponibile ad accompagnare i ragazzi in questa entusiasmante esperienza formativa”.

Verranno realizzati dolci innovativi, quali torte, finger food e monoporzioni, prevedendo l’impiego delle più attuali tecniche di lavorazione dello zucchero e del cioccolato.  L’evento è riservato agli studenti della scuola.

Categorie:Attualità

Con tag:,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...