Attualità

GIULIANOVA/ «STOP AI TURNI POMERIDIANI ALLA PAGLIACCETTI», I GENITORI PROTESTANO IN COMUNE, MASTROMAURO FIRMA L’ORDINANZA PER MERCOLEDI ED IL RIENTRO DI MATTINA

Si sono presentati in Comune protestando contro l’Amministrazione che dopo le tante promesse che andrebbero avanti dal 16 febbraio ancora i ragazzi della scuola Pagliaccetti non riscono a tornare a scuola di mattina vuoi per un problema o per un altro. Così oggi un centinaio di genitori hanno protestato in comune: «Siamo stanchi e  non ce la facciamo più – dice il portavoce della scuola Giuliano Di Berardino – ogni studente perde il 33% ogni giorno del suo orario scolastico, basta giocare con la scuola e con i ragazzi. Le famiglie sono in netta difficoltà. Capiamo tutte le difficoltà ma adesso basta…simao qui perchè adesso devono ascoltare i ragazzi. Siano disposti a protestare ad oltranza se non saremo ascoltati. Non ci fermeremo qui e chiediamo l’assunzione di responsabilità da parte del Sindaco. Vogliamo la riapertura della scuola per domani mattina con un impegno serio e che non siano le solite chiacchiere. I quattro giorni sono passati …da un pezzo», chiude Di Berardino.

Al telefono il Sindaco Francesco Mastromauro ha assicurato ai genitori che mercoledì mattina i ragazzi riprenderà il turno mattutino.

Ed infatti in tarda mattinata il sindaco ha firmato oggi, 13 marzo, l’ordinanza con la quale, risolta la questione del trasporto scolastico, viene dato seguito al trasferimento degli alunni della “Pagliaccetti” e della succursale “Bindi” riattivando le lezioni mattutine. Pertanto il 15 marzo gli alunni potranno svolgere nelle aule da tempo predisposte ed adeguatamente attrezzate il normale orario scolastico mattutino.

 

 

 

Categorie:Attualità

Tagged as: , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...