Attualità

LA RIECO PASSA AL GRUPPO ECONORD SPA

Cepagatti 13 marzo 2017, il Gruppo Econord S.p.A., leader nel settore ambientale e della gestione e trattamento dei rifiuti da 25 anni, già socio di minoranza di Rieco S. p. A, ha perfezionato l’acquisizione dell’ azienda abruzzese che opera nel settore di raccolta e trasporto dei rifiuti urbani nelle regioni di Marche, Abruzzo e Lazio.
Il closing dell’’operazione è stato portato a termine con l’assimilazione da parte del gruppo Econord spa dell’intero pacchetto azionario della società Tecnoambiente S. r. l di proprietà della Fam. Di Zio, assumendo il controllo totale della società.
Con questa operazione, Econord S.p.A. mira a rafforzare significativamente la propria presenza nelle regioni di Marche, Abruzzo e Lazio in un settore ad alto potenziale di crescita.
L’azienda abruzzese, infatti, rappresenta un vero e proprio punto di riferimento nel comparto della gestione dei rifiuti urbani nelle zone del centro Italia dove Rieco S.p.A. è gestore del ciclo integrato dei rifiuti per circa 80 comuni.

NEL POMERIGGIO LA DECO PRECISA:

«Diversamente da quanto diffuso nel precedente comunicato, Econord S.p.A. non ha rilevato la Tecnoambiente srl bensì il 75% della Rieco S.p.A., detenuto dalla società Tecnoambiente.
Tale scelta è stata dettata dal crescente interesse del Gruppo Di Zio verso il settore impiantistico, con conseguente dismissione di attività marginali non strategiche per il Gruppo stesso.
Con l’occasione Tecnoambiente srl ringrazia tutti i collaboratori della Rieco per l’impegno profuso in questi anni e per gli ambiziosi obiettivi raggiunti. Nel contempo augura alla nuova compagine sociale un proficuo lavoro, ricco di soddisfazioni».

Categorie:Attualità

Tagged as: ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...