Attualità

MARTINSICURO/ AVEVA IN CASA COCAINA: LA FINANZA LO ARRESTA PER DETENZIONE

cantalupo arrestato dalla guardia di finanza cologno – per redazione sesto – foto Altobelli / Spf

Nel fine settimana, nel territorio di Martinsicuro, i Finanzieri del Nucleo Mobile della Compagnia di Giulianova, nell’ambito di un servizio finalizzato al contrasto ed alla repressione dei traffici illeciti ed in particolare allo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno fermato un quarantenne alla guida di un’autovettura.

Nel corso del successivo controllo il soggetto tentava di disfarsi di 5 involucri termosaldati contenenti 3,9 grammi di sostanza stupefacente tipo cocaina.

La pattuglia operante, pertanto, dopo aver recuperate le 5 dosi di cocaina, nella flagranza di reato, si recava presso l’abitazione del quarantenne per procedere alla perquisizione domiciliare – svolta con l’ausilio di una unità cinofila, rinvenendo nel garage di pertinenza un involucro di plastica contenente circa 106 grammi di sostanza stupefacente tipo cocaina, circa 36 grammi di “sostanza da taglio”, 1 bilancino di precisione nonché altro materiale utile al confezionamento delle dosi (pellicola e carta stagnola).

Il materiale rinvenuto veniva sequestrato mentre il responsabile veniva tratto in arresto per violazione all’art. 73 del D.P.R. 309/90.

Tale operazione rientra tra le attività disposte dal Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Teramo, Col. Paolo Balzano, tese ad intensificare la prevenzione e la repressione dei fenomeni illeciti lungo la zona costiera della Provincia, in particolar modo nei fine settimana.

La lotta al traffico di stupefacenti mira alla salvaguardia della vita umana e, l’operazione eseguita sottolinea l’efficienza del presidio economico-finanziario esercitato dal Corpo finalizzato alla tutela della collettività.

Categorie:Attualità

Con tag:,,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...