Attualità

FRANCESCA TORNA A CASA DOPO L’INTEVENTO PER ANEURISMA GRAZIE AI SUOI «ANGELI DEL LIMBO» E GRAZIE ALLA RIANIMAZIONE DEL MAZZINI DI TERAMO

Lei ce l’ha fatta. Francesca Di Gialluca ce l’ha fatta ed è uscita vincente da quell’aneurisma. Un’emorragia molto difficile da trattare per la sua posizione, un caso sul quale si sono confrontati radiologi e neurochirurghi trovando alla fine la soluzione più opportuna che ha salvato la vita a Francesca.

Oggi la giovane 33enne torna a casa, dopo l’intervento e il ricovero e per i suoi “angeli del limbo “scrive su facebook un pensiero d’amore e di gratitudine:

«Si parla sempre di ” malasanità ” ( e non dico che in Italia non ci sia) ma io , OGGI , vi voglio raccontare un’ altra storia … LA MIA .

Francesca, 34 anni , ANEURISMA CEREBRALE , emorragia complicata da trattare a causa della sua posizione .

Dopo aver ascoltato la diagnosi ho fatto solo una domanda ” Posso sperare di uscire VIVA ?
Se si … come?!? ”
Risposta onesta ” Non possiamo dirlo ”
” E niente sto a stirà I piedi ” ho pensato ” o forse no…sarò paralizzata a vita ” (#mainagioia insomma!)
Chiudo gli occhi e decido di affidarmi in tutto e per tutto a loro…l’ equipe dei medici era già pronta per portarmi velocemente in sala operatoria…mi passa una vita davanti … LA MIA splendida ,dinamica e appassionata VITA …buonanotte.. o addio per sempre .

” Francesca….” voce di donna e luce soffusa mi riportano alla coscienza…
” Cazzo sono viva !!! ” e mi tocco la testa … avevo ancora tutti I miei capelli e nessun taglio .. ” Dove sono?! Che giorno è?! ”
“Venerdì 17 Marzo , Teramo , RIANIMAZIONE ”
( e mo provate a dire che Venerdì 17 porta sfiga!)
Qui ho conosciuto loro , GLI ANGELI del LIMBO, un instancabile team che lavora incessantemente, sapientemente amorevolmente .
Non c’ è stato per me risveglio successivo senza un buongiorno accompagnato da sorrisi, carezze, premura e tanta, tanta professionalità …tutto ciò non ha prezzo quando sei inerme e spaventato, ti senti al sicuro .

LA RIANIMAZIONE di TERAMO , l’ equipe medica che mi ha seguita ed operata sono FIORI all’ OCCHIELLO del nostro ospedale …non facciamo come sempre…NON FACCIAMOLI SCAPPARE!!!

Francesca, 34 anni, VIVA .
Oggi torno a casa ..e lo faccio sulle LE MIE GAMBE …
NON VI DIMENTICHERÒ MAI , vi sarò grata a VITA …quella che VOI avete custodito con cura».

2 risposte »

  1. Buona convalescenza Francesca…abbiamo tanti ottimi ospedali con personale nella maggior parte dei casi molto coscienzioso e preparato. La tua testimonianza che potrebbe ai più magari apparire come banale è invece al giorno d’oggi, in cui prevale troppo spesso la cattiveria delle notizie del “tutto male”, una bellissima e coraggiosa testimonianza di gratitudine verso le realtà del quotidiano.

  2. BRAVI AGLI OPERATORI SANITARI DEL PRESIDIO DI TERAMO – SONO NELLA SANITA DA ANNI -FANNO I MIRACOLI CON POCHE RISORSE- BRAVA TERAMO .

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...