Attualità

VIDEO/ CONSIGLIO COMUNALE ALL’IPOGEO RICORDANDO GIOVANNINO PETTINARO. A LUI SARA’ DEDICATA UNA PARTE DI CITTA’

«Giovannino Pettinaro, uomo giusto, sempre corretto e disponibile. Vissuto nel mondo della scuola esercitando un ruolo importante così come pure Anna Ferrante la sua compagna di vita che ha dato il massimo sempre nel campo della scuola». Ha esordito così il Sindaco di Teramo Maurizio Brucchi ad inizio del consiglio comunale che si è riunito per la prima volta all’Ipogeo dopo che il Parco della Scienza è stato dichiarato inagibile, per una breve commemorazione di Giovannino Pettinaro. Presenti in consiglio tutta la famiglia e tanti amici. Pettinaro avrà una parte di questa città dedicata a lui…per non dimenticarlo perchè c’è una volontà popolare che vuole dare subito un segnale.

«Giovannino era un uomo politico sempre vicino alla polis – ha detto Gianguido D’Alberto – è stato un politico nel senso di uomo capace ed interessato ad interpretare la realtà, era un democratico e lo dico come sostantivo non come aggettivo e si dimostrava nella sua vita e con i fatti».

Il figlio Mauro ha ringraziato il consiglio ripercorrendo tutte le principali tappe della sua vita scolastica con l’amore proiettato soprattutto verso il bene e l’amore per i bambini.

IL VIDEO DI INIZIO SEDUTA

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...