Attualità

DEMANIO MARITTIMO, PASSA IN COMMISSIONE IL PROGETTO DI LEGGE SUL LEGITTIMO AFFIDAMENTO

Il Progetto di Legge presentato lo scorso novembre in materia di legittimo affidamento delle concessioni del demanio marittimo dal Consigliere Delegato per l’Applicazione della Direttiva Servizi Luciano Monticelli, d’intesa con il Vicepresidente della Giunta Regionale Giovanni Lolli, ha ricevuto oggi pomeriggio l’approvazione della III Commissione Consiliare, responsabile per l’Agricoltura, lo Sviluppo Economico e le Attività Produttive.

Il testo, cofirmato fra gli altri dall’Assessore Dino Pepe e dai Consiglieri Berardinetti, Paolini, Monaco, Sospiri e Di Dalmazio, intende intervenire sulla delicata questione dell’applicazione al demanio marittimo della Direttiva Servizi, più nota come Direttiva Bolkestein, garantendo da una parte l’uniformità di applicazione della norma su tutto il territorio regionale e dall’altra la tutela del legittimo affidamento delle concessioni demaniali ai soggetti economici che ne erano titolari prima del 2010.

Il progetto di legge verrà ora discusso in aula dal Consiglio Regionale, alla prima occasione opportuna. «È un primo risultato importante per un settore che attendeva da mesi una presa di posizione da parte della politica», ha dichiarato Monticelli. «Fa particolarmente piacere che l’iter del provvedimento sia stato largamente condiviso anche da una parte dell’opposizione, oltre che dalle associazioni di categoria».

Categorie:Attualità

Con tag:,

1 risposta »

  1. per fortuna qualche regione intelligente esiste ancora e cioè quella che cerca di tutelare in tutti i modi le attività produtive esistenti grazie regione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...