Attualità

AD ISOLA DEL GRAN SASSO NASCE UN NUOVO SODALIZIO SPORTIVO: IL CIRCOLO TENNIS GRAN SASSO

Si è costituito ad Isola del G.S. il Circolo Tennis Associazione Sportiva Dilettantistica Gran Sasso. La decisione è maturata a seguito di una attenta riflessione, al cui esito è prevalsa l’esigenza, ampiamente condivisa, di dare una specifica connotazione ai praticanti della disciplina tennistica.
Il tennis è, infatti, presente ad Isola in forma organizzata, secondo i canoni previsti dalla Federazione Italiana Tennis, ormai da quattordici anni, avvalendosi da subito di una figura di riferimento qualificata e titolata, quale quella del Maestro Federale Pietro Nicolai. Per queste ragioni, si è pensato che i tempi fossero maturi per dare, finalmente e, per la prima volta per l’intera Comunità, una precisa identità agli isolani appassionati del tennis.
Isola del Gran Sasso, per la sua posizione rappresenta un ideale punto di raccordo, oltre che per le sue numerose frazioni, anche per i Comuni circostanti.
Sta di fatto che in questi anni, grazie alla grande passione del neo Presidente Di Varano,  la pratica del tennis si è ampiamente diffusa, oltre che ad Isola, nella vicina Castelli, a Colledara, Tossicia e Castel Castagna. Fatto del tutto nuovo su tutto il territorio interno, in quanto, fatta eccezione per il calcio, le discipline cosiddette minori stentano ad attecchire a causa delle note vicende che, purtroppo, vedono i centri dell’entroterra privi di strutture sportive .
La scuola tennis di Isola del Gran Sasso, che ormai conta un nutrito numero di allievi, ha permesso di avvicinare piccoli ed adulti alla pratica tennistica, costituendo quindi, un importante punto di riferimento di forte valenza sociale per il territorio.
Un plauso all’Amministrazione comunale di Isola del Gran Sasso che ha saputo e saprà sicuramente assecondare le esigenze e le ambizioni del neo costituito sodalizio con la consueta sensibilità.

ORGANI SOCIALI:

PRESIDENTE:  Cristian Di Varano

Vice PRESIDENTE Pierluigi Babbicola

MAESTRO FEDERALE Pietro Nicolai

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...