Attualità

VIDEO/ APERTO LO SVINCOLO DELLA GAMMARANA MA ANDRA’ COMPLETATO: MANCANO I MARCIAPIEDI E I PERCORSI PEDONALI PROTETTI

Dopo ritardi infiniti e  lievitazione dei costi è stato aperto con una modesta inaugurazione oggi alle 11 lo svincolo della Gammarana del Lotto Zero. Non si è registrata l’annunciata protesta di alcune famiglie che abitano in via Acquaviva, subito sotto la nuova rotonda realizzata lungo via Gentile ma lo svincolo rimane ancora da completare, manca la luce e c’è un casotto di lamiera con un albero caduto che lo ha sfondato che non è un bel vedere.

Per il Sindaco Maurizio Brucchi l’inaugurazione di oggi è solo l’inizio perchè ci sono da fare diverse altre cose: tra queste marciapiedi e percorsi pedonali protetti. I soldi? Ci sono quelli del ribasso d’asta e c’è a disposizione una parte del milione che avevamo accantonato per gli espropri ed una parte saranno dati ai proprietari dei terreni espropriati. L’apertura dello svincolo servirà a congestionare di traffico di via Aeroporto e della zona della stazione dopo anche il trasferimento delle scuole della Savini e San Giuseppe nel plesso della Molinari.

I lavori dell’opera avevano preso il via il 7 ottobre del 2009 ma erano stati sospesi il 1° dicembre dello stesso anno a causa di problematiche sugli atti espropriativi; la ripresa effettiva dei lavori è avvenuta il 7 luglio del 2014 ed oggi si giunge all’apertura del terzo svincolo (dopo quelli di Teramo Est e Teramo Ovest)  dell’arteria che lambisce la città,  proseguendo per la Teramo-Mare o verso l’interno del territorio provinciale.

La progettazione dello  svincolo è stata curata dalla TPS Ingegneria Srl dell’Ing. Ernesto Martegiani, mentre i lavori sono stati eseguiti da un’ATI composta da CO.BIT. di Di Diodoro Umberto – Costruzioni stradali Armando Di Eleuterio e Di Sabatino Giuseppe e C.  Il costo complessivo dell’opera è stato di circa 2.700.000 euro.

La carreggiata stradale, a due corsie, si sviluppa tra due rotonde, una interna al Lotto 0 e l’altra adiacente il complesso sportivo dell’Acquaviva, ed è lunga 700 m.

GUARDA IL SERVIZIO

1 reply »

  1. Provate ad andare verso val Vomano….😂😂😂 hanno mancato lo svincolo di 20 metri pur facendo una rotonda ESAGERATA!😂😂😂e ci hanno messo pure i nomi del progettista e della ditta😂😂😎😂😂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...