Attualità

I CIRCOLI DEL PD VOGLIONO MATTEO RENZI, IN ABRUZZO E’ AL 63%

La conta è iniziata ma i numeri definitivi a livello nazionale non sono ancora chiari. Una cosa sembra pero’ definita: Matteo Renzi ha stravinto nei circoli il primo round per la segreteria del partito anche se sulla percentuale dei voti il Pd continua a litigare. Secondo i renziani infatti la mozione Martina-Renzi avrebbe preso il 69%, contro il 24,5-25 di Andrea Orlano e 6,5-7 di Michele Emiliano.

In Abruzzo le percentuali (non ancora definitive) sono il 63% per l’ex premier, il 26% oper Orlando e l’11% per Emiliano).

I conti però a livello nazionale non tornano né per Orlando né per Emiliano. Quindi si attende ancora che venga fatta chiarezza in casa Pd. Emiliano potrebbe attestarsi all’8%, al di sopra della soglia del 5% necessaria per partecipare alle primarie aperte. Ci sarebbe stato, comunque, un calo verticale dell’affluenza, circa la metà rispetto all’ultima volta. Una fase questa che viene giudicata dal nazionale ininfluente  rispetto al voto del 30 aprile quando la sfida per la segreteria sarà a tre e la partita nelle primarie aperte si giocherà tutta sull’affluenza.

Categorie:Attualità

Con tag:,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...