Attualità

CONAD ADRIATICO DESTINA FONDI PER MONTORIO E TERAMO PER FAR RIPARTIRE LE SCUOLE, BRUCCHI ANNUNCIA MANCATI INTROITI DAGLI SFOLLATI PER QUASI SEI MILONI DI EURO

Duecentomila euro donati da Conad Adriatico consentiranno di sistemare il polo per l’infanzia a Montorio e 350 mila euro sono stati destinati al completamento definitivo della scuola Risorgimento che riaprirà per il nuovo anno scolastico. Le comunicazioni sono state rese note, dal sindaco di Montorio Gianni Di Centa durante il consiglio comunale di ieri e sempre qualche giorno fa dal primo cittadino di Teramo Maurizio Brucchi a commento degli emendamenti bocciati dal Governo. Un occhio di riguardo da parte del Conad che ha deciso di intervenire con donazioni importanti in questi due comuni duramente colpiti dal sisma. A Teramo pero’, per poterli utilizzare c’è bisogno che si possa sforare il patto di stabilità e che il Governo accolga gli emendamenti al momento bocciati al Senato dei sindaci delle regioni terremotati, ci si riproverà con il Def.

E sempre a Teramo, il terremoto rischia di fare incassare al Comune oltre sei milioni in meno di tasse. E’ la stima empirica dell’amministrazione sul minor gettito fiscale che deriverà dalle abitazioni inagibili per Tari e Tasi. Un calcolo esatto non è possibile, perché gli importi dei tributi applicati per la raccolta dei rifiuti e per i cosiddetti servizi indivisibili che riguardano in particolare sulle seconde case si misura in base alle superfici tassabili. Il calcolo, dunque, va fatto su 600 immobili a cui applicare una quota di 250 euro di media. Da agosto ad oggi, infatti, il sindaco Maurizio Brucchi ha firmato poco più di 1.300 ordinanze di sgombero che corrispondo ad altrettanti immobili che saranno sottratti alla tassazione.

Categorie:Attualità

Tagged as: , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...