Attualità

ALFANO A PESCARA/ EXPORT, IL GOVERNO PRONTO AD AIUTARE L’ABRUZZO E GLI IMPRENDITORI. TANCREDI: «SAREMO PRESENTI IN TUTTI I COMUNI DOVE SI ANDRA’ AL VOTO»

“L’Abruzzo è la seconda regione italiana per export e l’incremento dell’anno scorso è stato del 10% circa. Siamo qui per dire che si può fare ancora meglio e siamo pronti, come sistema diplomatico, a dare una grande mano d’aiuto al talento imprenditoriale degli abruzzesi, che evidentemente prescinde dal Governo, mettendo il turbo all’inclinazione naturale all’export che l’Abruzzo ha saputo dimostrare”. Lo ha detto il ministro degli Esteri, Angelino Alfano, a Pescara per una tappa del roadshow “Italia per le imprese”. Sottolineando che le esportazioni per l’Abruzzo sono un “fatto proprio e naturale” e che gli abruzzesi “non hanno bisogno di alcun insegnamento”, Alfano ha affermato che “aggiungendo il sostegno della nostra rete diplomatica e consolare si possono raggiungere risultati straordinari”. “Il Paese, l’Italia e il Governo sono vicini all’Abruzzo per ciò che è sempre stato, per ciò che ha dovuto patire dal punto di vista delle calamità naturali e per tutto ciò che può offrire con i suoi talenti e le sue ricchezze”, ha chiuso il ministro.

“Noi siamo alternativi rispetto a chi ci vuole portare fuori dall’Europa” lasciandoci “più soli e insicuri”. Così Alfano, a Pescara per presentare la nascita del partito in Abruzzo. “Alternativi – ha sottolineato – a una nuova destra che ci porterebbe fuori dall’Europa, alternativi a una sinistra e a un Movimento Cinque Stelle che ci porterebbero indietro nella storia”. “Siamo per il ceto medio, per le imprese e per la casa”.

L’on. Paolo Tancredi ha annunciato che Alternativa popolare sarà presente in tutti i comuni sopra i 15mila abitanti, quelli dove si voterà con il doppio turno di ballottaggio, e in particolare sarà presente all’Aquila, «un simbolo forte», ha detto Tancredi, «dove Alternativa popolare ha intenzione di fare una proposta importante e autonoma».

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...