Attualità

ALFANO INCONTRA L’ECONOMIA ABRUZZESE A PESCARA E PRESENTA ALTERNATIVA POPOLARE

Questa mattina a Pescara arriva Angelino Alfano per presentare il suo nuovo partito, Alternativa Popolare, nato dalle ceneri del Ncd. Ad accogliere il ministro degli Esteri nella sede regionale di piazza Unione ci saranno la senatrice Federica Chiavaroli, attuale sottosegretario alla Giustizia, i parlamentari Paolo Tancredi e Filippo Piccone, il consigliere regionale Giorgio D’Ignazio. Alfano ha già tracciato la rotta: «Una nuova area politica moderata e di centro, ispirata ai principi del popolarismo europeo e del liberalismo che si propone come alternativa alla destra populista e alla sinistra dell’indietro tutta».

E proprio oggi il ministro degli Esteri Angelino Alfano incontrerà le aziende abruzzesi, in occasione della quarantaseiesima tappa del roadshow per l’internazionalizzazione, che si terrà dalle 9.30 alle 18, al padiglione espositivo del porto turistico di Pescara. Il roadshow «Italia per le Imprese, con le PMI verso i mercati esteri» è promosso e sostenuto dal Ministero dello Sviluppo Economico e organizzato dall’ICE-Agenzia, in collaborazione con Unioncamere Abruzzo e Camera di Commercio di Pescara.

La giornata, ricca di incontri, si aprirà stamattina con una sessione plenaria, in cui verranno illustrati gli strumenti e le strategie a sostegno delle imprese sui mercati globali. Tra i relatori lo stesso Alfano; il vicepresidente vicario della Camera di Commercio di Pescara, Carmine Salce; il presidente Unioncamere Abruzzo, Gloriano Lanciotti; il vicepresidente della Regione, Giovanni Lolli e il presidente dell’Agenzia ICE Michele Scannavini che, nell’occasione, annuncerà le azioni messe in campo dall’ICE a favore delle imprese colpite dal sisma. Seguiranno poi delle sessioni tecniche per illustrare gli scenari internazionali, gli strumenti nazionali di supporto all’internazionalizzazione e i servizi di tipo consulenziale, formativo, finanziario a disposizione delle imprese, che avranno modo di partecipare agli incontri individuali.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...