Attualità

IL MINISTRO LORENZIN L’11 MAGGIO A TERAMO PER IL TAGLIO DEL NASTRO DEL NUOVO ACCELERATORE LINEARE DI ULTIMA GENERAZIONE

Il Ministro Beatrice Lorenzin taglierà il nastro del nuovo acceleratore lineare dell’ospedale Mazzini una delle cinque macchine più moderne d’Italia e dunque di ultima generazione nella cura dei tumori. Il nuovo acceleratore lineare è costato 3 milioni 300mila euro. L’evento si consumerà l’11 maggio prossimo.

Il Ministro sarà a Teramo alle 15.30 in ospedale nella sala convegni del secondo lotto poi scenderà al piano di sotto per il taglio del nastro insieme ai vertici regionali e della sanità locale. Prima pero’ sarà messo in onda uno spot per spiegare l’importanza della campagna di comunicazione portata avanti in questo ultimo anno dalla Asl di Teramo che ha salvato la vita a tante donne e saranno proprio le donne le protagoniste assolute del nuovo spot televisivo. Si parlerà anche dell’importanza della comunicazione per salvare la vita se si interviene in tempo utile.

Poi il Ministro si trasferirà alle ore 16 all’aula magna dell’Università di Teramo dove prenderà parte ad un convegno e si parlerà della “nuova legge sulla responsabilità del medico” alla presenza del procuratore, di sostituti procuratori, di esperti in  diritto civile e della corte dei conti. E’ stato invitato anche il dimissionario Sindaco Maurizio Brucchi che ha accettato l’invito. Tutti in questo caso suppongono, visto che ha accettato di prendere parte all’inaugurazione come Sindaco, che la crisi al Comune di Teramo sarà  già stata risolta per questa data, per l’11 maggio, ultimo giorno utile per ritirare le dimissioni. Qualche altro in queste ore invece liquida la questione e l’invito accettato di Brucchi con “la solita storia alla teramana”. Noi siamo invece in  tranquilla attesa.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...