Attualità

MATTEO RENZI LEADER ASSOLUTO IN PROVINCIA DI TERAMO…A PINETO STRAVINCE

Stravince Matteo Renzi in provoncia di Teramo. Stravince a Pineto con l’85% delle preferenze grazie al dinamismo del consigliere regionale Lucisno Monticelli, renziano della prima ora e si afferma bene anche a Teramo e a Nicolò. Si è votato oggi fino alle 20.

Questi i risultati a Teramo e San Nicolò:

87 Renzi 37 Orlando 15 Emiliano i risultati per San Nicolò.

 

TERAMO CENTRO:

Renzi 717

Orlando 173

Emiliano 110

A quasi 400.000 schede scrutinate nel cuore della notte, Matteo Renzi è saldamente in testa alle primarie Pd con il 71,1% delle preferenze. Orlando si attesta al 21,1%, Emiliano è fermo al 7,8%. ​«Una responsabilità straordinaria!! Grazie di cuore a questa comunità di donne e uomini che credono nell’Italia. Avanti, insieme», ha scritto l’ex premier postando su Instagram un biglietto firmato da lui e dal ministro Maurizio Martina prima di tenere il suo primo discorso da vincitore dalla sede Pd di largo del Nazareno, a Roma.

Nonostante i timori della vigilia, il flop delle primarie è scongiurato. I numeri sono inferiori al passato (alle ultime consultazioni dem votarono 2,8 milioni di persone) ma fanno comunque esultare Matteo Renzi, vincitore secondo i pronostici. «Una grande festa della democrazia», esulta l’ex leader mentre i rivali Andrea Orlando e Michele Emiliano non si pronunciano in attesa dei dati finali.

Nel giorno delle primarie non è mancato l‘attacco di Beppe Grillo: «È completamente insensata la polemica sulla ‘democrazia dei clic’ che sarebbe inferiore alla ‘democrazia delle schede di cartà, nasconde una visione antistorica, antitecnologica, orientata al passato piuttosto che al futuro».

 

Categorie:Attualità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...