Attualità

PRIMARIE DEL PD CORROPOLI/ RAPALI: «BISOGNA PUNTARE SUI GIOVANI»

I cittadini che hanno scelto il meccanismo delle primarie, riconoscendolo unico strumento di democrazia a Corropoli,  hanno espresso il 50,1% di consensi per Renzi, il 30,4 per Orlando e 12,5 per Emiliano.
Un risultato positivo, visti i problemi interni ed un circolo ridotto all’osso, che negli ultimi anni è stato poco propositivo e  fuori dalla politica attiva.
Domenica scorsa, invece, grazie agli sforzi dei consiglieri di minoranza PD Stefano Rapali e Giada Di Pietro
(che sono rimasti nel gruppo dopo l’abbandono degli altri due), si è visto un rilancio della democrazia e un risveglio della compagine di centro sinistra: un buon risultato che prelude ad un buon futuro.
“L’affluenza è stata superiore alle aspettative”- dichiara il consigliere  Rapali- “dopo le ultime vicende interne e lo scioglimento del circolo non potevamo essere l’unico paese a non esprimere un seggio, mi hanno dato una mano anche vecchi sostenitori e nuovi corropolesi, a cui vanno i miei ringraziamenti, dalla loro esperienza e dalla passione che hanno messo negli anni voglio ripartire, includendo la partecipazione attiva di tutti i cittadini alla vita politica”.
Da anni il circolo vive i assenza di democrazia partecipata “ed è ora di cambiare volto a questo paese perché ogni  singolo cittadino è il centro vibrante di Corropoli -spiega Rapali- e con loro siamo disponibili al confronto ed a portare alle istituzione le loro istanze”
E’ necessario puntare sui giovani, secondo le intenzioni del nuovo circolo, e i ragazzi non devono avere paura di mettere in campo le proprie idee. Devono avere consapevolezza del fatto che soprattutto da loro dipenderà il futuro di Corropoli.

Categorie:Attualità

Con tag:,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...