Attualità

DIECI MILIONI DI EURO PER IL RECUPERO DELLA STAZIONE FERROVIARIA, MAZZARELLI E PIERANGELI LA PRESENTANO IN COMUNE

La RECO srl e la STP  Consulting srl (Società tra professionisti) hanno ufficializzato oggi la Proposta di Project Financing avente ad oggetto la riqualificazione della Stazione Ferroviaria di Teramo.

La proposta, che verrà formalizzata nelle prossime settimane al Comune di Teramo, prevede il recupero di quella parte della Città che si atteggia già a nuovo centro. “Abbiamo voluto dare una nuova opportunità a questa città – spiega Marco Pierangeli con Enrico Mazzarelli della societyà Stp – durante la conferenza stampa di presentazione del progetto da 10 milioni di euo sperando che riesca a coglierla».

Un nuovo asilo completamente antisismico, alloggi destinati all’emergenza abitativa, esercizi commerciali, ristoranti fast-food, servizi dedicati ai giovani professionisti, un nuovo scambio intermodale ferro–gomma e parcheggi.

Una proposta insomma proiettata ad una vera e propria riqualificazione, urbanistica edilizia ed ambientale, di uno spazio che oggi rappresenta semplicemente una barriera tra due quartieri.

L’intervento sarà contemporaneamente caratterizzato dal recupero, restauro e nuova edificazione, con l’obiettivo di preservare la memoria storica e di ridurre al massimo la cubatura oggi prevista dalla scheda urbanistica.

Le società proponenti insomma portano alla città di Teramo, oggi martoriata dal terremoto e dall’ immobilismo economico, una proposta concreta ed un capitale di almeno nove milioni di euro.

Capitale che in gran parte verrà restituito all’amministrazione comunale e pertanto alla Città.

Categorie:Attualità

Con tag:,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...