Attualità

EMERGENZA ACQUA/ FORLINI: «TUTTO DIPENDE DALLA CAPTAZIONE DEL GRAN SASSO NON DAI LABORATORI…IL POTABILIZZATORE E’ FERMO E PER RIATTIVARLO OCCORRONO GIORNI»

«Non c’entra il laboratorio, non si sta utilizzando l’acqua del laboratorio ma la questione riguarda la captazione del Gran Sasso fuori dal laboratorio, non sappiamo quali possano essere le criticità al momento ..le anlisi non le abbiamo ancora, quando le avremo sapremo se si è trattato di falso allarme o meno. Domani sapremo di più». E’ quanto sostiene il Presidente del Ruzzo Antonio Forlini oggi su questa brutta vicenda dell’acqua non potabile ma utilizzabile solo ai fini igienici. Si facebook vengono chieste le dimissioni di Forlini e di tutto il cda.

1Se le analisi saranno negative e dopo che la Asl avrà revocato il provvedimento – dice Forlini – si potrà tornare alla normalità. Tra l’altro, il potabilizzatore è fermo per manutenzione e la sua riattivazione richiede diversi giorni se le analisi saranno positive occorrerà tempo per poter riutilizzare di nuovo l’acqua che esce dai nostri rubinetti in sicurezza».

Categorie:Attualità

Con tag:,,

3 risposte »

  1. Il comunicato generico (indicando solo il nome del comune) del Ruzzo crea allarmismi inutili a utenti che non c’entrano nulla con la potabilità o meno del tronco interessato perché molti si approvvigionano da sorgenti secondarie. Considerato che il Ruzzo dispone della pianta dettagliata della rete idrica provinciale perché non pubblica questa sul sito ed evidenzia ad es. in rosso i tronchi interessati?

  2. Ancora! Ma il potabilizzatore di Montorio che doveva risolvere TUTTI i problemi di approvvigionamento idrico (della costa in particolare), a questo punto è una bufala? Tanto ci è costato poco! Mi raccomando, stavolta i filtri metteteli nel verso giusto! Almeno questo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...