Attualità

TERAMO COMIX/ VENERDI 12 MAGGIO IL TAGLIO DEL NASTRO A SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE AL CAMPUS UNI.TE

L’appuntamento da non perdere è per venerdì 12 maggio alle 11.00, presso la sede di Scienze della Comunicazione dell’Università di Teramo, a Coste Sant’Agostino, quando con il tradizionale taglio del nastro, alla presenza dei partner istituzionali, Provincia di Teramo, A.D.S.U. e B.I.M., sarà il Magnifico Rettore Luciano D’Amico ad aprire la XXV Edizione di Teramo Comix & Games.
Per il secondo anno consecutivo, la manifestazione organizzata da A.C.A.F. e Associazione Culturale Altrimondi ha trovato casa tra le accoglienti mura dell’UniTE, riuscendo a concentrare nei tre giorni dell’evento un’offerta culturale e di intrattenimento all’altezza delle aspettative per il quarto di secolo della fiera del fumetto cittadina.
Grandi numeri per la manifestazione gratuita del fumetto più longeva del Centro Italia: dopo gli oltre 15000 visitatori dello scorso anno, quest’anno si punta ad alzare l’asticella. Oltre 40 espositori, decine di ospiti tra disegnatori, autori e sceneggiatori, conferenze e seminari di youtuber e influencer, la novità di Teramo Comix Junior, con iniziative specifiche dedicate ai più piccoli, tre mostre di grandi autori italiani, youtuber, influencer e doppiatori, l’attesa per la “sorpresa” riservataci dal Maestro Carmine Di Giandomenico e la colorata gara cosplay di domenica 14 maggio, evento ormai irrinunciabile.
Ultima, ma non ultima, l’esposizione collettiva “All For One – Artisti per Davide”, dedicata a Davide De Carolis: la mostra, già in corso presso la Biblioteca M. Delfico, sarà riallestita – ed integrata con opere donate nel frattempo da altri autori che hanno aderito all’iniziativa – all’interno della manifestazione.
Ricordiamo a tutti che nel contempo è già partita l’asta di beneficienza, che con il contributo fondamentale del prof Christian Corsi, renderà possibile l’istituzione di una borsa di studio per gli studenti di UniTE in ricordo di Davide. Chi volesse partecipare, può trovare tutte le informazioni necessarie al seguente link, sul sito della manifestazione:
http://www.teramocomix.it/asta-di-beneficenza-all-for-one-artisti-per-davide/
o con un semplice lettore di codici QR, con il proprio smartphone.

Categorie:Attualità

Con tag:,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...