Attualità

FRANA IN SICUREZZA, TORNA “MIRACOLOSAMENTE” PERCORRIBILE VIA DE GASPERI A TERAMO

  Allarme cessato dopo soli…si fa per dire…più di quattro mesi nei quali i teramani sono stati costretti a percorrere la strada con limitazioni per colpa del nulla. Dalla prossima settimana, il Comune ha deciso che via De Gasperi tornerà percorribile. Lunedì, infatti, saranno rimosse le transenne che chiudono la carreggiata sul lato a ridosso del muro di contenimento nel tratto tra l’hotel Sporting e l’incrocio per Colleparco. Le analisi del terreno lungo il versante della collina sovrastante, affidate nei mesi scorsi dal Comune a un geologo, avrebbero evidenziato che non esistono pericoli di cedimento e di conseguenza per l’incolumità degli automobilisti in transito nella zona.

Da ridere visto che ci transitavano pedoni e appassionati della corsa tutti i giorni.  Quel tratto di via De Gasperi fu chiuso, riducendo la carreggiata disponibile per il transito veicolare, subito dopo l’imponente nevicata. E ci sono voluti cinque mesi per le verifiche sulla tenuta del muro di contenimento.  Speriamo non occorra qualche “secolo” anche per conoscere lo stato di ponte San Gabriele.

L’immagine voluta dal Comune di una città gravemente terremotata puo’ smettere i panni della scena teatrale nella speranza invece che venga fatto qualcosa di sostanziale per mettere fine all’agonìa voluta dall’Amministrazione comunale in carica e si possa parlare di concretezza e di fatti anche se le speranze oramai sono davvero agli sgoccioli.

Categorie:Attualità

Con tag:,

3 risposte »

  1. Gesù, siamo arrivati al punto di non credere più alle istituzioni talmente ce ne hanno fatte… Sarà davvero così o si antepongono il risparmio e la cattiva gestione amministrativa alla sicurezza ed incolumità pubbliche? Non ci è rimasto che affidarci ai Santi ed alla buona sorte.
    Che tristezza…

  2. Bisogna pagare stipendi al signor sindacuccio ed i suoi amichetti assessori… Sti Ca..zi la sicurezza dei cittadini…. ed anche tutto il resto!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...