Attualità

CONFRONTO TRA D’ALFONSO E LE ATC PER PARLARE DEI TANTI PROBLEMI NEL MONDO VENATORIO. SARANNO CHIESTE LE DIMISSIONI DELL’ASSESSORE PEPE?

Importante appuntamento martedì prossimo, 23 maggio, alle ore 20,30, nella Sala polifunzionale di Castelnuovo Vomano. Su richiesta degli Ambiti territoriali di Caccia abruzzesi il presidente della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso, ha offerto la propria disponibilità a un confronto sulle tante questioni che investono il mondo venatorio, quello agricolo e quello ambientale.

Un incontro dove, finalmente con l’interlocutore più importante della Regione, potremo affrontare le problematiche che gli Ambiti territoriali di caccia abruzzesi da tempo hanno messo sul tavolo della discussione. Problematiche che in alcuni casi stanno diventando vere e proprie emergenze, come la questione dei cinghiali e del loro contenimento, necessario per far fronte agli innumerevoli danni che gli ungulati stanno provocando al settore dell’agricoltura, già messo in crisi dalle ondate di maltempo invernali.

L’occasione del confronto con il Governatore sarà utile anche per quanto riguarda una corretta analisi del calendario venatorio, dopo le numerose polemiche dei mesi scorsi e per quanto concerne il Piano faunistico in corso di redazione da parte degli uffici regionali.
All’incontro sono invitati i cacciatori abruzzesi, le associazioni dell’agricoltura e le associazioni ambientaliste, tutti organi che hanno la loro rappresentanza all’interno degli Ambiti territoriali di caccia abruzzesi.

E a quanto pare la riunione dovrebbe essere talmente infuocata da portare alcuni cacciatori a chiedere al Governatore le dimissioni dell’assessore Pepe.

Categorie:Attualità

Con tag:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...