Attualità

VIDEO/ BUCCIARELLI: «CHE FINE HA FATTO LA PROGETTAZIONE DEL QUARTIERE CONA?», IL COMITATO PROTESTA

Che fine ha fatto la progettazione del Comune di Teramo relativa al quartiere Cona? È questa la domanda che il Comitato di Quartiere Cona di Teramo torna a sollevare dopo mesi di un silenzio che il suo presidente, Domenico Bucciarelli, non stenta a definire ‘assordante’.
Oggetto della questione è il finanziamento pubblico di 5 milioni di euro al quale il Comune di Teramo è stato ammesso nel 2007 a favore di un progetto, denominato appunto Contratto di Quartiere Cona, che si proponeva la riqualificazione urbana di un’area nel contesto della fornace Scimitarra.
“Ad oggi – spiega Bucciarelli – mentre sono state completate le costruzioni di edilizia convenzionata da parte di un partner privato, per la parte pubblica è stato solamente realizzato il prolungamento del Parco Fluviale del Tordino, peraltro assai criticato, per l’importo di 271 mila euro”.
Gli interventi più importanti, invece, consistenti nel percorso pedonale attrezzato e nella riqualificazione dell’area ex fornace, non sono ancora iniziati, benchè siano trascorsi ormai ben dieci anni dal decreto ministeriale di finanziamento”.
“Non si può far finta di nulla – conclude il Comitato – E’ un silenzio che lascia immagine tante cose. Come completo disinteresse nei nostri confronti. Se non è così, allora il Comune dovrà pur risponderci”.

ASCOLTA L’INTERVISTA A BUCCIARELLI

Categorie:Attualità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...